Benvenuti

Queste sono le mie creazioni e pensieri


giovedì 23 settembre 2010

Frigo

Ohhh il frigo è arrivato, ovviamente ho tenuto tutti i ripiani dentro di quello vecchio....e adesso sto pensando a come usarli.....

metterò altre foto di orecchini

giovedì 16 settembre 2010

Settembre e l'autunno

Io adoro l'autunno, una festa di foglie scrocchianti sotto i piedi,
colori catturati dall'estate che ora si fanno vedere,
momento di castagne, melograni,
momento di polenta e funghi,
momento di caminetti accesi e maglioni infagottoni

ma....

e c'è sempre un ma...

E' mai possibile che debba succedere sempre qualcosa?

un anno lo scarico del lavello
un anno la caldaia da cambiare,
gli anni precedenti non ricordo
ma sicuramente è successo qualcosa
quest'anno il frigo....
va bene dai supereremo anche questa...spero che arrivi a breve, ma non succederà prima della prossima settimana temo.
nel frattempo mi diletterò nella nobile arte dell'acquisto giorno-per giorno cercando di fare in modo che non avanzi nulla.
Però accidenti!, avevo appena messo via le provviste per l'inverno...avete presente le varie scatoline dei sapori? basilico, prezzemolo, sedano....tutti dall'orto, anche la passata, ma quella si è salvata perchè erano mattoni di ghiaccio che sono stati elitrasportati d'urgenza nel freezer del suocero.
Per una volta che faccio le cose per bene ! Senza contare che io avevo fatto la spesa(la spesona di inizio stagione) appena il giorno prima.
Dice mio marito che per festeggiare il frigo prenderemo le pizze e ci berremo finalmente una bella birra fresca...che in effetti berla calda fa proprio schifo.
Nella sfortuna, devo dire che per lo meno non è successo nel pieno dell'estate....quindi tirando le somme mi tocca anche sentirmi fortunata..

lunedì 13 settembre 2010

Centri assistenza

Ecco il frigorifero si è rotto!!, ora sto chiamando il centro assistenza, è incredibile, ma quanto ci mettono a risponderti?.
Nel frattempo telefona una mamma per aiuto -compiti della figlia, chiede se posso, intanto tengo nel sottofondo la musichetta ,,,,tanto non mi rispondono lo so, è la terza volta che chiamo, e una volta si è impiantato il programma, una volta mi dava errore se digitavo la scelta che volevo, e ora speriamo sia la volta buona.
Sto per finire la telefonata,(al cell) quando sento nel sottofondo una voce maschile, proveniente dall'altro apparecchio telefonico. Chiudo in fretta con la signora, "arrivederci ci sentiamo" e prendo su l'altro apparecchio, ma faccio solo in tempo a sentire, "va bene arrivederci"  ....click....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Maledetti centri assistenzaaaa , destino crudeleeeee
Non me ne voglia chi ci lavora eh.
Però qualche sospetto mi viene, ma da quale momento parte il costo della telefonata?...da quando ti risponde la voce del risponditore automatico?..perchè senò...hanno guadagnato già un bel po' di soldi tra tutte le mie telefonate e l'attesa con la musichetta mistica.
Allora alla fine della telefonata voglio chiederlglielo..."senta ma....per curiosità"...e dall'altra parte sento ....click
buhaaaaaaaaa

sabato 11 settembre 2010

Raccolta delle mele

Abbiamo un albero che faceva pochissime melette, e quasi tutte ammaccate per via delle formiche che andavano a rovinare le foglie e le gemme, ma quest'anno ne ha fatto molte ed anche buone, anche se sempre piccoline

La raccolta, 
un ombrello vecchio è ottimo per tenerle su 


Eccone alcune

Blogcandy di Tilly

Bisogna che faccia un po' di pubblicità a queste borsette spettacolari, l'autrice ha indetto un blogcandy  

a cui io partecipo con piacere!
Fatevi un giro sul suo blog, io sono rimasta senza parole...del resto io non ho ancora fatto la fodera della borsetta di mia figlia perchè non so da che parte iniziare.
Un giorno imparerò..

Cucinare coi bimbi

Tempo fa a mia figlia è stato regalato questo libro:

Era da tempo che mia figlia voleva provare una ricetta, e ieri le ho comprato tutti gli ingredienti che chiedeva.
Ha fatto il "pollo cric croc" ed è venuto molto buono (le fettine le ho tagliate io perchè ho preso un petto di pollo intero e l'albume l'ho montato un po' io), ma per il resto ha fatto tutto da sola, beh non proprio da sola, c'era glia altri due bimbi che l'hanno aiutata.
Comunque è un libro molto bello, che consiglio, ci sono ricette che possiamo fare noi per loro, ricette che si possono fare assieme, e ricette che possono fare da soli.

giovedì 9 settembre 2010

Borsettina in cuoio

Mia figlia questa estate è tornata dal campo scout entusiasta, portandosi empre dietro un oggettino che aveva fatto li e dal quale non si separava mai.
Anche i fratelli hanno cominciato a desiderare qualcosa di simile.
Mi sono ricordata che quando abbiamo fatto fuori il divano in pelle vecchio, che aveva penso più di 30 anni, ho tenuto la pelle dello schienale che era ancora in buono stato.
Allora l'ho distesa in terra ed ho chiesto a mia figlia come si dovesse fare ;-), lei era contentissima di potermi insegnare qualcosa.

mercoledì 8 settembre 2010

Orecchini

Eccoli qui, i miei orecchini, in realtà questa è l versione più raffinata delle mie ciliegine,

lunedì 6 settembre 2010

Eliolestorietese

Semplicemente fantastici, bravissimi, li adoro.

C'era un sacco di gente ieri sera a Treviso.
Mollati i pupi (che tanto non vedevano l'ora di guardare l'ultimo film della saga di guerre stellari in tv) al marito  semi-dormiente sono andata con mia sorella al concerto. Ovviamente è iniziato credo quasi un'ora dopo...ho fatto a tempo a fare un orecchino alla mia nipotina.
Prossimamente ve li farò vedere i nuovi orechini fatti all'uncinetto :-)

Bimbinisola

Ahh la barena lagunare...un posto che forse a molte persone fa "desolazione" o lo vedono come palude, posto inutile,infatti ne hanno rubato una bella fetta per farci una discarica....ma quello che è rimasto intatto, è meraviglioso. Una distesa di Limonium con tonalità che vanno dal rosa al violetto, lilla, in mezzo ad un verde carnoso delle sue foglie, inframezzatte da salicornia e salsola,
Il pontiletto dove c'era il kayak che aspettava, dava su un piccolo ghebo tranquillo, in lontananza invece, il vento increspava l'acqua.
Arrivano altre persone col furgone e scaricano altri kayak, intanto io mi preparo, e parto .
 "ci vediamo più avanti"....

giovedì 2 settembre 2010

Lavastoviglie

Sono tornata in città, e prendendo al volo una occasione, ho deciso di fare un acquisto, non potevo più sopportare di avere una lavastoviglie....ma rotta...i  piatti si accumulavano continuamente e la cucina era sempre incasinata.

Sono in periodo "ora basta col casino"  e "so stufa de vederla" (per i non veneti:sono stufa di vederla), perciò dovevo trovare una soluzione....
Ma ciò che volevo celebrare in questo post, era la festa del riciclo, che mi si è scatenata in testa, pensando a cosa potevo ricavare da questa lavastoviglie vecchia  da 45 cm che tanto mi ha creato problemi.
Intanto...il cestello delle posate, vediamo se riesco a guarnirlo come portapenne.
Ma quei cestelli per i piatti...mi faceva peccato non farne niente...cosa potevano essere, carrellini per i bimbi, , portagiochi, ....