Benvenuti

Queste sono le mie creazioni e pensieri


martedì 24 maggio 2011

martedì 17 maggio 2011

Esperimento

Proviamo a fare una cosa?
cominciate a raccogliere dei fiori e a farli seccare tra le pagine di un libro...
Poi mano mano proviamo a fare una cosa

domenica 15 maggio 2011

Braccialetto

Braccialetto dello stesso filo della collana






Perdonatemi come foto fa schifo

sabato 14 maggio 2011

Cuore rossonero

Al cuor non si comanda
Ma non l'ho fatto per me, è un regalino
Giuro che il rosso è rosso, sembra dalla foto quasi rosa...mah

lunedì 9 maggio 2011

Sull'andare a scuola

Se ai miei figli chiedessero come vanno a scuola, loro risponderebbero "in tanti modi"...si perchè raramente usiamo la macchina, più spesso andiamo a piedi o in bici, e quando si va in bici non sempre  tutti vanno in bici:
a volte li porto io tutti e due (un tempo avevo ancora il seggiolino anteriore perciò con la bici ne portavo tre), ovviamente io andavo a piedi, a volte io sono in bici, ne porto uno dietro, e l'altro ha la sua bici; oppure corre, oppure va col monopattino.
Questa mattina appunto la formazione era bici+monopattino. A me fa comodo perchè vanno veloce col monopattino, e poi me lo posso riportare a casa....se devo andarli a prendere con la macchina,sarebbe seccante infilare la bici non più tanto piccola nel bagagliaio.
Quello che si prende il monopattino è contento di usarlo spesso è lui che lo sceglie, altrimenti tranquillamente me li carico entrambi sulla bici e andiamo lo stesso.
Stamattina dopo averli portati, mentre stavo salendo sulla bici e prendendo il monopattino con l'altra mano sento un signore che dice ad un bimbo: "Ecco vedi a quella mamma cosa gli tocca fare per accontentare il figlio?"
Mi viene da pensare..."ma guarda un po' come possono rovesciarsi i punti di vista".

Collanina

Ieri e l'altroieri ero impegnata nel trofeo Topolino Rugby, ovviamente non io in prima persona :-)
Ci sono stati vari momenti di pausa poichè le gare si svolgevano in momenti diversi nel corso della giornata, perciò io con i miei fili mi sedevo e osservavo il campo dove c'erano le partite.

Ecco cosa ho fatto, mi ero accorta di non avere una collana:





E così me ne sono fatta una, oltre a rivestire l'elastico per capelli e aggiungerci due palline.


Devo ammettere che la vista di così tanti bambini, ognuno con la sua uniforme, diversa dal gruppetto che gli era accanto mi ha fatto tanta tenerezza.
Passando tra i gazebo c'erano salumi appesi e porchette sui tavoli.
Ad un certo punto un bambino di una squadra avversaria che probabilmente aveva già gareggiato, va da un vicino di gazebo e gli dice: "sai che noi stiamo facendo il tifo per voi?"

Questo è SPORT :-)

giovedì 5 maggio 2011

polemica

Io non amo parlare di politica...ma a me dà quasi l'impressione che questo smantellamento del sistema italiano, possa in qualche modo far comodo un po' a tutti...di fatto il centrosinistra per non urtare alcuni elettori non potrebbe smantellare così certi vecchi apparati....invece in quetsto modo, lo sporco lavoro lo fa il centro-destra....Probabilmente verrà fuori tra poco qualche supereroe che rimetterà tutto a posto...ma non riuscirà a fare più di tanto perchè "hanno fatto troppi danni gli altri".

E tutta questa corsa a togliere fondi alle regioni, province, comuni, a cosa porta..?porta a costringere i comuni, ad accettare castronerie come "io ti do i permessi di costruire, di fare un centro commerciale a patto che all'interno tu ne ricavi degli uffici per il comune" oppure, "Ti lascio costruire queste case, a patto che ti occupi di lasciare una parte di verde pubblico e di costruirci marciapiedi e panchine...farò finta di sbagliare delle misure , se andrà rasente alla strada poco male, vuol dire che il marciapiede e la strada farà una piccola curvetta assolutamente innocua per la visibilità"
Posso dire?...vengono fuori delle grandi porcate, ecco cosa viene fuori.E i parcheggi...?macchè per guadagnare quei cm di verde (non sia mai che questa città non risalti per il suo verde pubblico) e sono davvero pochi centimetri, le auto vengono messe per il lato lungo e non a spina di pesce come invece sono nell'area verde subito dall'altra parte della strada dove il verde pubblico faceva parte di un progetto del comune, in continuità con il vicino parco.

Si fa quel che si può, non ci sono fondi e bla bla....chi ci guadagna in tutto questo? i cittadini sicuramente no, il comune forse riesce a quadrare il bilancio.
Le cosa che si fanno devono avere un senso, una attenzione, non si possono fare le cose a puzzle, dove i pezzi hanno colori diversi e non c'entrano nulla tra loro
Sono proprio stufa