Io allatto alla luce del sole
Riporto dal sito:www.genitorichannel.it
Genitori Channel goes international ;-), fatelo anche voi!
Tutti uniti per l’allattamento dall’Italia agli Stati Uniti, parte un gemellaggio con le americane Code Name: Mama (ovvero- nome in codice: mami) e Baby Dust Diaries, in collaborazione con la farmacia Pozzi Dottor Publio, di Bassano del Grappa, da sempre impegnata su questi temi, per sostenere l’allattamento al seno nei luoghi pubblici.
In Italia abbiamo ancora molto più buon senso, su certi temi, che non nei paesi anglosassoni, ma poiché abbiamo l’abitudine di importare molti usi e costumi, specie quelli pessimi (dall’alcol come strumento di divertimento per i giovani, al “junk food”, cioè snack e schifezze varie da consumare in qualsiasi occasione, al fast food, nelle sue varie forme), occorre non farsi trovare impreparati. Soprattutto perché non possiamo certo dire che in Italia l’allattamento sia il modo più diffuso.
Io ho sempre allattato in pubblico, o meglio ho sempre allattato dove mi trovavo, non era importante che ci fosse pubblico :-) , all'inizio un po' di timori mi erano venuti, ma lasciando perdere castelli di carte morali della società, mi rendevo conto che mio figlio aveva fame, e io potevo dargli il cibo, proprio li dove mi trovavo....dovevo solo trovare un posto comodo, e più avanti un posto tranquillo , ma non per nascondermi, ma perchè il bimbo stesso si distraeva, e girava la testa che si dimenticava che era attaccata al capezzolo, tirandomelo ogni volta, :-).
L'ultimo bimbo lo ho allattato fino a quasi 3 anni, ed era una tranquillità sapere di poter avere sempre qualcosa da mangiare per lui, o un po' di tranquillità liquida.
Nessun commento:
Posta un commento