Benvenuti

Queste sono le mie creazioni e pensieri


mercoledì 21 aprile 2010

Pasta Madre e WWOOF

Cercando suggerimenti per la mia nuov amica...la fatina bianca e cicciosa , il mio blob bianco che abita spesso in frigo...ossia la Pasta Madre., che mi è stata regalata dalla cognata, mi sono imbattuta in questo sito  di Francesca, e oltre a vari consigli sulla salute di questo essere  utilissimo e trasformista, che vi consiglio anche a voi di adottare, se non per il pane almeno per la pizza, ho trovato anche questo post su questa organizzazione : WWOOF che (da wikypedia)  è un'organizzazione che mette in contatto le fattorie biologiche con chi voglia, viaggiando, offrire il proprio aiuto in cambio di vitto e alloggio. Questo permette a persone che vivono realtà urbane o hanno vissuto in campagna nel proprio paese di toccare con mano l’esperienze di vita e la scelta dell’agricoltura biologica nel proprio paese o all’estero.World-Wide Opportunities on Organic Farms (WWOOF Opportunità globali nelle fattorie biologiche)....non ho potuto vedere un elenco delle fattorie, bisogna associarsi, ma mi sembra una cosa molto interessante, e da approfondire...non so coi bambini se sia facilmente attuabile, ma di certo è una grande esperienza, è quello che avrei sempre voluto fare.

Nessun commento:

Posta un commento