Benvenuti

Queste sono le mie creazioni e pensieri


lunedì 9 maggio 2011

Sull'andare a scuola

Se ai miei figli chiedessero come vanno a scuola, loro risponderebbero "in tanti modi"...si perchè raramente usiamo la macchina, più spesso andiamo a piedi o in bici, e quando si va in bici non sempre  tutti vanno in bici:
a volte li porto io tutti e due (un tempo avevo ancora il seggiolino anteriore perciò con la bici ne portavo tre), ovviamente io andavo a piedi, a volte io sono in bici, ne porto uno dietro, e l'altro ha la sua bici; oppure corre, oppure va col monopattino.
Questa mattina appunto la formazione era bici+monopattino. A me fa comodo perchè vanno veloce col monopattino, e poi me lo posso riportare a casa....se devo andarli a prendere con la macchina,sarebbe seccante infilare la bici non più tanto piccola nel bagagliaio.
Quello che si prende il monopattino è contento di usarlo spesso è lui che lo sceglie, altrimenti tranquillamente me li carico entrambi sulla bici e andiamo lo stesso.
Stamattina dopo averli portati, mentre stavo salendo sulla bici e prendendo il monopattino con l'altra mano sento un signore che dice ad un bimbo: "Ecco vedi a quella mamma cosa gli tocca fare per accontentare il figlio?"
Mi viene da pensare..."ma guarda un po' come possono rovesciarsi i punti di vista".

Nessun commento:

Posta un commento