Benvenuti

Queste sono le mie creazioni e pensieri


mercoledì 10 marzo 2010

Neve

Ovviamente!...non potevo scrivere d'altro oggi.
Stamattina ho guardato fuori dalla finestra e la tentazione di starmene a casa al calduccio era tanta...ma tanti erano anche gli impegni di oggi...perciò era d'obbligo uscire.
Il freddoloso ha cominciato a dire che lui non voleva andare a scuola, che non voleva avere freddo, io ho replicato che se ci vestavamo bene, non ci sarebbero stati problemi....quindi li ho equipaggiati tutti  e tre compresi guanti sciarpa e cappello, oltre a riaprire lo scatolone degli stivaletti da neve, e siamo usciti.
"Bimbi ma voi non mangiate oggi?"..."LO zainetto!" ...torna su a prendere gli zainetti...
Finalmente si parte, come lupi nella tormenta, giocavamo a fare le primeimpronte.
C'è stato un momento in cui il vento era talmente forte da spostarci e squilibrarci, oltre a farmi spostare il cappello (che però era assicurato dalla mia coda), ma che bello vedere i loro occhietti luccicosi, emozionati che venivano a raccontarmi come avevano superato l'estremo pericolo.
Il pericolo maggiore erano in realtà le macchine, avevo sempre paura che una scivolasse per la tengente e ci venisse addosso.
Era bello quando il vento soffiando da dietro quasi ci sorreggeva e ci spingeva avanti.
Eravano quasi arrivati alla scuola, quando il guerriero si ferma e con un sorriso enorme, pometti rossi e occhietti luccicanti mi dice "Torniamo indietro?" come per dire...lo facciamo ancora ??? :-)....
""Intando dobbiamo ancora arrivare a scuola tua" .
Sono tornata a piedi ...in solitaria, ed ho pensato a quanto mi sentivo lupo in quel momento, annusavo l'aria gelida, e apprezzavo i fiocchi di neve che si scioglievano sul mio viso...fortunatamente oggi potevo apprezzarli perchè non avevo fretta di ritornare a casa....altrimenti magari sarei stata a sbuffare e ad arrabbiarmi...maledetta società che non dà nemmeno il tempo di apprezzare la neve.
Però spero vivamente che stanotte non ghiacci...sennò sono dolori.

2 commenti:

  1. Questa mattina dico a mia figlia sbuffando:"Hai visto che tempaccio" e lei: "ma mamma, è bellissimo, c'è la neve!"Io adoro i bambini!

    RispondiElimina