Benvenuti

Queste sono le mie creazioni e pensieri


martedì 6 aprile 2010

Orto

Fantastico!, nonostante l'idisposizione, febbbre catarro e varie, siamo riusciti almeno a piantare qualcosa nell'orto...ma il terreno era pesante e difficile da lavorare, perciò dovremo ritornare  tra qualche settimana (l'orto non è esattamente "sottocasa")
Però che tenerezza che fanno i germogli , ogni volta che li guardo mi sembrano un miracolo, da una poltiglia terrosa, possono crescere piante rigogliose che si trasformano in frutti succosi....beh se c'è qualcuno che veramente l'ha pensata questa cosa....è un  genio :-).

Abbiamo piantato anche 3 alberi, da tempo dovevamo farlo  , un melograno, un albicocco e un susino, in teoria sono di poche pretese, anche perchè tempo per curarli non ne abbiamo molto.

Prima zecca della stagione per la mia bimba....accidenti! che rabbia, non pensavo avessero già aperto le danze, pensavo fosse ancora freddo e invece...! ora non resta che tenere sotto controllo il  punto dove c'è stato il morso.
Un tempo queste cose mi angosciavano....forse perchè sentivo un sottile senso di colpa (ma non ho idea da dove venisse)...ora aspetto e spero, e quel che sarà cercherò di viverlo al momento.

2 commenti:

  1. Ciao!!
    Ho visto che sei passata nel mio blog, grazie mille!!!
    Io non ci sono stata causa problemi di salute ma ora eccomi!
    Buona fortuna con gli alberi e...dovrò assolutamente provare la ricetta della torta con l'orzo!
    A prestoo!

    RispondiElimina
  2. Ah, che scema!!! Dimenticavo una cosa importantissima!!! Grazie mille per il premio! Non me lo sarei mai aspettato , sei stata gentilissima...e poi è il primo premio che ricevo!!!
    :)

    RispondiElimina