Benvenuti

Queste sono le mie creazioni e pensieri


martedì 17 agosto 2010

Materiale e accorgimenti

Per poter vivere serenamente alcuni giorni in montagna, anche coi imbi, bisogna secondo me essere leggeri , ed avere tutto l'indispensabile.

Sembra una utopia, ma è possible.
Questa è la lista che di solito faccio per partire:



  • Caricacellulari e cellulari
  • macchina fotografica
  • pronto soccorso: pinzetta, cerotti, ago, disinfettante, bende varie, cerotti che fungono da punti, medicinali vari (pomata antibiotica, aspirina, tachipirina)
  • sacchi a pelo
  • completo da cucito minimale, qualche filo avvolto su un cartonicino, qualche ago, un ditale, dei bottoni, , una spilla di sicurezza
  • pila
  • gavetta
  • strofinaccio o fazzoletto che fungerà da presina, ma anche da asciugapiatti io uso una bandana
  • spugnetta 
  • detersivo in una bottiglietta piccolissima(quelle dei bagnoschiuma degli alberghi va bene, ed è pure troppo grande)
  • sapone di marsiglia (io l'ho messo in un ovetto kinder)
  • matite, penne, libro di bordo
  • cartina dei sentieri
  • binocoli 
  • bussola
  • carta igienica (un rotolo picolo appiattito può essere molto utile) o fazzoletti di carta
  • crema solare
  • per lavarsi: spazzolini, dentifricio(in confezione piccola) deodorante, spugnetta o manopola, asciugmanino e sapone,
  • cordino(può sempre servire) almeno qualche metro
  • camomilla the, tisana,
  • creackers spezzafame
  • forneletto
  • cappelli per il sole
  • tessere sanitarie
  • caramelle e cioccolata nei momenti critici
  • cucchiai e forchette (preferibilmente di plastica)
  • telo -copertina (io ho il mio mantas peruviano) per mettersi sull'erba e appoggiare le cose per mangiare o per sedersi...all'occorrenza  diventa una fascia portabambini.
  • accendino
  • per cucinare:sale grosso in un sacchettino,
  • cucchiai e forchette (preferibilmente di plastica), coltelli
  • Per vestirsi: mutande 1 o 2 paia, due paia di braghette, per i bimbi, e un paio per adulti, due magliette per bimbi e una per adulti,, una maglietta con le maniche lunghe, calzini un paio grossi e un paio di cotone,(per i bimbi sempre il doppio un pile, una giacca estiva, e un impermeabile .
  • burrocacao

Nessun commento:

Posta un commento