Benvenuti

Queste sono le mie creazioni e pensieri


giovedì 2 settembre 2010

Lavastoviglie

Sono tornata in città, e prendendo al volo una occasione, ho deciso di fare un acquisto, non potevo più sopportare di avere una lavastoviglie....ma rotta...i  piatti si accumulavano continuamente e la cucina era sempre incasinata.

Sono in periodo "ora basta col casino"  e "so stufa de vederla" (per i non veneti:sono stufa di vederla), perciò dovevo trovare una soluzione....
Ma ciò che volevo celebrare in questo post, era la festa del riciclo, che mi si è scatenata in testa, pensando a cosa potevo ricavare da questa lavastoviglie vecchia  da 45 cm che tanto mi ha creato problemi.
Intanto...il cestello delle posate, vediamo se riesco a guarnirlo come portapenne.
Ma quei cestelli per i piatti...mi faceva peccato non farne niente...cosa potevano essere, carrellini per i bimbi, , portagiochi, ....

.
Poi ho guardato l'armadio, le lenzuola sono sempre irraggiungibili, sul ripiano alto finisco sempre per prendere quelle davanti senza poterle sceglierle, soprattutto quelle dietro...detto e fatto, all'inizio ho cominciato a tagliare i ferretti divisori (quelli per tenere su i piatti), poi ho pensato "ma chi me lo fa fare" e li ho piegati e basta, un cartoncino sul fondo, e poi ho messo le lenzuola.
Stessa sorte l'altro cestello, quello sopra, anche se ho dovuto piegare i ferri della rialzata(qquello che permetteva di alzare il cestello per far spazio ai piatti più grandi).
Non contenta ho guardato le guide che permettono di far uscire il cestello superiore...ed ho cominciato a smontare i pannelli laterali per svitare i supporti....l'ideale è che io trovi un armadio con la stessa distanza tra le pareti...e allora ,...altrochè IKEA....ma per ora ho solo usato il cesto....le guide stanno in un sacchetto.
Poi ho preso i separatori che erano mobili e toglibili...credo che quelli potrebbero diventare degli ottimi appenditutto.
Poi ho preso il braccio girevole, ho staccato il doccino  dal flessibile della doccia,  e l'ho collegato al braccio girevole, ed ho fatto vivere a mio figlio la sensazione di stare in lavastoviglie :-))).

Cosa manca ancora?
Penso di aver detto tutto.
Intnto la nuova lavastoviglie ha finito il suo primo lavaggio....tra l'altro stavo già per romperla....non avevo messo l'acqua nel srbatoio del sale, avevo anche chiuso il rubinetto dell'acqua, perchè chi me l'ha  montata non aveva stretto bene e perdeva un po', perciò ho stretto io il tubo.

1 commento:

  1. Ciao, sono Taced... ho letto della sorte della tua lavastoviglie. Se ti può interessare, ecco cosa ho fatto con la mia:
    http://handmadecreativity.blogspot.com/2011/04/riciclare-parte-di-una-lavastoviglie-si.html

    Ciao, Taced

    RispondiElimina