Benvenuti

Queste sono le mie creazioni e pensieri


giovedì 16 settembre 2010

Settembre e l'autunno

Io adoro l'autunno, una festa di foglie scrocchianti sotto i piedi,
colori catturati dall'estate che ora si fanno vedere,
momento di castagne, melograni,
momento di polenta e funghi,
momento di caminetti accesi e maglioni infagottoni

ma....

e c'è sempre un ma...

E' mai possibile che debba succedere sempre qualcosa?

un anno lo scarico del lavello
un anno la caldaia da cambiare,
gli anni precedenti non ricordo
ma sicuramente è successo qualcosa
quest'anno il frigo....
va bene dai supereremo anche questa...spero che arrivi a breve, ma non succederà prima della prossima settimana temo.
nel frattempo mi diletterò nella nobile arte dell'acquisto giorno-per giorno cercando di fare in modo che non avanzi nulla.
Però accidenti!, avevo appena messo via le provviste per l'inverno...avete presente le varie scatoline dei sapori? basilico, prezzemolo, sedano....tutti dall'orto, anche la passata, ma quella si è salvata perchè erano mattoni di ghiaccio che sono stati elitrasportati d'urgenza nel freezer del suocero.
Per una volta che faccio le cose per bene ! Senza contare che io avevo fatto la spesa(la spesona di inizio stagione) appena il giorno prima.
Dice mio marito che per festeggiare il frigo prenderemo le pizze e ci berremo finalmente una bella birra fresca...che in effetti berla calda fa proprio schifo.
Nella sfortuna, devo dire che per lo meno non è successo nel pieno dell'estate....quindi tirando le somme mi tocca anche sentirmi fortunata..

Nessun commento:

Posta un commento