Benvenuti

Queste sono le mie creazioni e pensieri


giovedì 5 maggio 2011

polemica

Io non amo parlare di politica...ma a me dà quasi l'impressione che questo smantellamento del sistema italiano, possa in qualche modo far comodo un po' a tutti...di fatto il centrosinistra per non urtare alcuni elettori non potrebbe smantellare così certi vecchi apparati....invece in quetsto modo, lo sporco lavoro lo fa il centro-destra....Probabilmente verrà fuori tra poco qualche supereroe che rimetterà tutto a posto...ma non riuscirà a fare più di tanto perchè "hanno fatto troppi danni gli altri".

E tutta questa corsa a togliere fondi alle regioni, province, comuni, a cosa porta..?porta a costringere i comuni, ad accettare castronerie come "io ti do i permessi di costruire, di fare un centro commerciale a patto che all'interno tu ne ricavi degli uffici per il comune" oppure, "Ti lascio costruire queste case, a patto che ti occupi di lasciare una parte di verde pubblico e di costruirci marciapiedi e panchine...farò finta di sbagliare delle misure , se andrà rasente alla strada poco male, vuol dire che il marciapiede e la strada farà una piccola curvetta assolutamente innocua per la visibilità"
Posso dire?...vengono fuori delle grandi porcate, ecco cosa viene fuori.E i parcheggi...?macchè per guadagnare quei cm di verde (non sia mai che questa città non risalti per il suo verde pubblico) e sono davvero pochi centimetri, le auto vengono messe per il lato lungo e non a spina di pesce come invece sono nell'area verde subito dall'altra parte della strada dove il verde pubblico faceva parte di un progetto del comune, in continuità con il vicino parco.

Si fa quel che si può, non ci sono fondi e bla bla....chi ci guadagna in tutto questo? i cittadini sicuramente no, il comune forse riesce a quadrare il bilancio.
Le cosa che si fanno devono avere un senso, una attenzione, non si possono fare le cose a puzzle, dove i pezzi hanno colori diversi e non c'entrano nulla tra loro
Sono proprio stufa

3 commenti:

  1. Non sei la sola è vero. Non so qual'è la tua città, la tua regione. A Milano però no ne potevamo proprio più, la città sconquassata da parcheggi sotterranei, la presa in giro dell'eco pass, la puzza irrespirabile di smog, un sindaco che non s'è mai visto... un ex sindaco anzi, grazie a Dio. Forse giocano tutti allo stesso gioco, forse a sinistra sono solo più ipocriti e quelli di destra solo più volgari e sfacciati... ma chissà forse è arrivato il momento di qualcosa di nuovo. Un nuovo tipo di politica. Dopo un lungo periodo in cui sembrava che la maggioranza della gente fosse insensibile a qualsiasi forma di reazione e indignazione e sembrava sempre che la misura non fosse mai abbastanza piena... a me non sembra vero... che Pisapia sia il sindaco di Milano e che il 57% della gente sia andata a votare, mi sembra bellissimo, perchè vuol dire che la gente davvero no ne può più. Non si tratta più di destra e sinistra, svuotate di qualsiasi ideologia, sembrano davvero non esserci più. Ormai si tratta solo di uscire da questi anni, da questo periodo. L'ormai inevitabile "dopo" è un'assoluta incognita...

    RispondiElimina
  2. :-) Non conosco Pisapia ma ho seguito da lontano la vicenda, sono contenta di questo schiaffo in faccia ad una politica vecchia e incastrata nelle sue stesse limitazioni di pensiero(all'apparenza) e che poi invece è grande amicona di tutti, ma non per costruire qualcosa assieme, ma per spartirsi qualcosa, per fare a brandelli ciò che è di tutti.
    Il problema della politica in certi partiti è che chi arriva più in alto, non è detto che ci arrivi perchè è il più meritevole, il più onesto, e il più bravo ad organizzare...semplicemente ha più pelo sullo stomaco per i compromessi inevitabili che si devono fare. e' il sistema politico stesso che costringe le persone a cambiare e a farsi il pelo, e io non lo trovo giusto.

    Il vento sta cambiando...bene...
    Oh accidenti sto ancora parlando di politica

    Grazie per questa nuova speranza

    RispondiElimina